Cloakroom

Cloakroom In inglese significa guardaroba, e il locale, in pieno centro storico a Treviso era proprio un ex magazzino di un negozio di vestiti.

Samuele Ambrosi, fondatore e bar expert professionista, vincitore di numerosi premi a livello internazionale, docente di corsi e figura d’esperienza, lo ha trasformato in uno dei cocktail bar più interessanti d’Italia.
Con oltre 600 referenze, qui si viene ad assaporare la maestria di veri e propri artisti del cocktail, dall’aperitivo fino a notte fonda.

Una volta al mese organizziamo corsi per gli appassionati dal titolo ‘Classroom-how we made your drinks’ , dove insegniamo come fare i cocktail a casa e il cliente è coinvolto in un percorso didattico storico sulle origini e sulla tecnica di lavorazione di alcuni drink famosi, imparando le tecniche per prepararli.

​ Oltre alla sala principale che accoglie calorosamente gli appassionati, bisogna fare i conti con la nostra Gineria: durante la settimana diventa Knowledge Hub per corsi e formazione, e nel weekend una sala completamente dedicata solo al Gin con quasi 340 etichette di gin e 20 toniche per Cocktail Martini e Gin Tonic fuori dal comune.

ABC alla seconda

Gli ABC alla seconda nascono dall’idea di sviluppare una componente che al bar si ha poco, ovvero il tempo.

Il lockdown dovuto dalla pandemia da Covid, ha dato modo di poter ragionare sul progetto. Stiamo parlando di invecchiamento di alcuni cocktail. E’ stata fatta una selezione sui drink da invecchiare e si è cominciato a fare della sperimentazione.

Qual’è l’ingrediente che non riesci mai a valorizzare in un cocktail? Un ingrediente che possa essere un valore aggiunto al cocktail stesso?

IL TEMPO. 

La vera innovazione è stata quella di lasciare ad affinare il cocktail finito, completamente bilanciato, per 6 mesi dentro ad alcuni contenitori particolari.

Ad oggi finalmente, abbiamo a disposizione il primo batch di una selezione di cocktail che hanno riposato all’interno di bottiglie, riciclate, di terracotta o vetro e che sono state adagiate tra la cenere o la paglia o semplicemente riposte nel buio più pesto.